Il simulatore di moto AC3350-70 ha tre gradi di libertà. Il gimbal centrale (Pitch Axis) ed il gimbal interno (Roll Axis) sono in strutture chiuse che offrono elevata rigidità torsionale. Il gimbal interno ha scanalature a T per velocizzare il fissaggio della unità sotto test. Poiché i gimbal sono simmetrici rispetto all’asse di rotazione, il bilanciamento dei pesi può essere ridotto al minimo per compensare gli squilibri dovuti al carico dell’unità da testare. Di conseguenza l’inerzia a vuoto dell’asse è minimizzato grazie al concetto di design del gimbal aperto.
Gli slipring sono caratterizzati da anelli di potenza e anelli di segnale a schermatura. Le linee di segnale hanno contatti a quattro spazzole per anello per evitare microinterruzioni, che potrebbero danneggiare i segnali digitali. Una grande varietà di modelli degli slipring e degli schemi di cablaggio sono disponibili come optional.
La rate table è controllata dall’ACUTROL® Modello ACT3000e. Il controller digitale ha un display touch a colori e un’interfaccia di input/output analogica scalabile. Opzionalmente, le interfacce standard digitali, IEEE-488 ed Ethernet (TCP / IP) possono essere integrate con interfacce realtime reflective memory SCRAMNet o VMIC.