Il simulatore di moto AC3357 ha tre gradi di libertà. Il gimbal centrale (Pitch Axis) è in una struttura aperta che offre una linea di vista senza ostacoli al tabletop. Il simulatore, per questa ragione, è spesso utilizzato per lo sviluppo, il test e la calibrazione di mirini ottici stabilizzati.
L’offset tra la superficie di montaggio dell’unità da testare e l’intersezione degli assi offre la possibilità di posizionare l’asse ottico all’intersezione degli assi.
Gli slipring sono caratterizzati da anelli di potenza e anelli di segnale a schermatura. Le linee di segnale hanno contatti a quattro spazzole per anello per evitare microinterruzioni, che potrebbero danneggiare i segnali digitali. Una grande varietà di modelli degli slipring e degli schemi di cablaggio sono disponibili come optional. Gli assi sono guidati da direct drive permanent magnet brushless torquers. I servo feedback transducers sono anch’essi montati direttamente e sono two-pole resolver a 720-pole Inductosyn.
La rate table è controllata dall’ACUTROL® Modello ACT3000e. Il controller digitale ha un display touch a colori e un’interfaccia di input/output analogica scalabile. Opzionalmente, le interfacce standard digitali, IEEE-488 ed Ethernet (TCP / IP) possono essere integrate con molte altre interfacce commerciali.