La serie HD33-500-600-TT Flight Motion Simulator (FMS) è un 3 assi di precisione, altamente dinamico Missile FMS. Il sistema è progettato per test missilistico dinamico. HD33-500-600-TT fornisce una piattaforma completa per l’Hardware-In-The-Loop (HWIL) di missili guidati, munizioni e altri sistemi inerziali.
L’FMS a 3 assi è configurato con un asse esterno orizzontale (pitch), un asse centrale (yaw), che è ortogonale all’asse esterno ed un asse interno (roll) supportato dall’asse cardanico centrale. L’asse interno è l’area di montaggio del payload.
L’asse interno ha libertà angolare continua ed è azionato da un motore AC senza spazzole a coppia elevata. Gli assi centrale ed esterno hanno un movimento angolare limitato e sono guidati da attuatori idraulici. Un hard-anodized tabletop di alluminio, sull’asse roll, è la superficie di montaggio del payload. Come opzione, un cuscinetto ad anello montato sull’asse centrale può supportare l’unità in test (UUT) durante il movimento ad alta dinamica. I materiali utilizzati per la costruzione sono trattati per avere una stabilità dimensionale a lungo termine. La rigidità del sistema è tale che l’ortogonalità degli assi e le oscillazioni dei cuscinetti vengono mantenute, praticamente, indipendenti dalla velocità o dalla posizione degli assi. Rivestimenti protettivi sono utilizzati per prevenire la corrosione e le superfici esterne sono verniciate. Il controller digitale in tempo reale, modello ACUTROL ACT3000e controlla la rate table. E’ a colori, ha schermo piatto, interfaccia operatore touch e interfacce di ingresso/uscita analogiche scalabili. Impulsi di eventi programmabili possono essere utilizzati per calibrazione e sincronizzazione con computer esterno o apparecchiature di prova. In genere, l’interfaccia digitale standard Ethernet (TCP / IP) e IEEE-488 sono integrati con una interfaccia in tempo reale SCRAMNet e VMIC riflettenti le interfacce di memoria sono lo standard preferito in Ambiente di test HWIL.